-50%

Voucher per la digitalizzazione delle PMI: fino a 10.000 euro di rimborso.

Il Ministero dello Sviluppo Economico mette a disposizione delle micro, piccole e medie imprese del territorio nazionale un voucher per il rimborso del 50% delle spese che queste aziende decideranno eventualmente di sostenere nei prossimi mesi per progetti di digitalizzazione e ammodernamento tecnologico del valore massimo di 20.000 euro.

L’iniziativa risulta coerente e al passo con le nuove normative europee per lo sviluppo di realtà imprenditoriali digitali nel continente e con i trend di mercato che dimostrano quanto la competitività sia oggi strettamente connessa alla digitalizzazione dei processi e dell’organizzazione aziendali, indipendentemente dalle dimensioni delle aziende stesse.

Il voucher può essere utilizzato per adottare Adaclima, il gestionale in cloud pensato per i centri di assistenza tecnica che migliora l’organizzazione e l’efficienza aziendale: è possibile, infatti, ottenere un contributo di importo fino a 10.000 euro a sostegno dell’investimento. LEGGI IL DECRETO

ADAclima permette di:

  1. eliminare la verbalizzazione manuale e cartacea degli interventi di assistenza e manutenzione;
  2. pianificare, organizzare e visualizzare gli interventi via app;
  3. monitorare il magazzino e le giacenze in tempo reale;
  4. avere la conservazione sostitutiva dei documenti grazie alla firma grafometrica;
  5. ridurre i costi di gestione.

A partire dal 15 gennaio 2018 sarà disponibile sul portale del Ministero dello Sviluppo Economico la procedura per compilare la domanda di richiesta del voucher.

Una volta compilata, la domanda dovrà essere caricata sul portale ministeriale in formato PDF e firmata digitalmente a partire dal 30 gennaio 2018.

Il voucher potrà essere usato anche per acquistare tablet o pc insieme alla soluzione ADAclima.

Il nostro team ha deciso di offrire un ulteriore sconto a tutti i centri di assistenza tecnica che decideranno di digitalizzare la propria organizzazione aziendale con ADAclima attraverso l’utilizzo del voucher ministeriale.

Si tratta di un’opportunità importante da cogliere per poter migliorare le proprie prestazioni lavorative, aumentare la soddisfazione dei propri clienti e soprattutto ridurre o, addirittura, eliminare i costi di una gestione analogica delle proprie attività quotidiane in azienda.

Per richiedere ADAclima con il voucher ministerale clicca QUI.

Catania: nuovo regolamento per la manutenzione delle caldaie

Il consiglio comunale di Catania ha approvato il regolamento che disciplina l’ispezione degli impianti termici della città e della provincia. Lo scopo del nuovo regolamento è quello di consentire la valutazione dello stato di manutenzione degli impianti termici e il loro rendimento energetico. I controlli saranno effettuati con cadenza biennale e da personale comunale, in collaborazione con centri di assistenza tecnica esterni.

Leave A Comment

ADA è un servizio completo a 360° che comprende sia software gestionali agili e completamente personalizzabili, sia gli hardware e tutti i servizi correlati. Una soluzione di sistema che consente la massima efficienza ed efficacia per tutte le attività del CAT.
CONTATTI
Metisoft S.p.A
Via Brodolini 117, 60044 Fabriano (AN)
Num.Verde 800 604 992